staff operativo

Lo staff di Kimono Rosa è composto sia da professionisti (psicologhi, psicoterapeute, counselor, armonizzatori e formatori) sia da volontari opportunamente formati. Le qualifiche, titoli ed esperienze differenti permettono di coprire molte esigenze di supporto.

 

Il responsabile tecnico fa una accurata ricerca degli operatori e operatrici, garantendone la professionalità e la formazione prima di renderli operativi in associazione. 

In questa pagina potrai conoscere di più alcuni dei membri e dei collaboratori del team Kimono Rosa.

Piergiorgio Pietrobon

Psicologo clinico, formatore e tutor gruppi

Treviso 

 

Iscritto all'albo degli psicologi del Veneto n. 2074.

Si laurea nel 1991 in Psicologia Clinica e di Comunità all’Università di Padova. Dopo la laurea trascorre cinque mesi in India e tre mesi in Messico per ampliare le sue conoscenze.  

Si specializza nelle tecniche di respirazione presso l’Accademia Olistica di Milano del dott. Montecuocco e nelle tecniche ipnotiche, secondo la metodologia Ericksoniana, presso la scuola Aisdapi-SIIPP. 

Dal 1992 apre il suo studio professionale di psicologia a Treviso. Opera Costellazioni Familiari ed è fondatore dell’associazione il Sole Nascente, per la quale tiene conferenze gratuite a Treviso per aumentare la consapevolezza.

Ha stilato il memorandum per la selezione degli operatori professionali, accademici e dei volontari Kimono Rosa. Si occupa in prima persona della loro valutazione e inserimento, monitorandoli nel tempo. Terrà dei corsi gratuiti per i volontari e tutur dei gruppi di ascolto Kimono Rosa. 

Sabrina Valvassori

Consulente, armonizzatore personale e tutor gruppi di mutuo aiuto

Jackson - USA

 

Laureata in scienze della comunicazione allo IULM di Milano, ha studiato e praticato sin da giovane tecniche legate al mondo olistico e al benessere della persona nella sua totalità, in Italia, USA e India: dopo un percorso decennale presso l'associazione Ricerche Evolutive, dove approfondisce e si specializza in yoga, meditazione, pranayama respiro yogico, rebirthing (rinascere e superare i traumi personali attraverso la tecnica di respiro circolare continuo), tecnica di pulizia mentale (per ripulire aree condizionanti di convinzioni e lasciar spazio ad una una nuova espressione di Sé), si diploma presso SIAF Italia come Operatrice Olistica - Amonizzatrice Familiare.

In Kimono Rosa supporta le ragazze e donne che hanno subito violenza sia individualmente che nei gruppi di mutuo aiuto.

 

E' esperta anche di:

  • pulizia mentale

  • armonizzazione personale e familiare attraverso l'ascolto consapevole

  • meditazione e pranayama (per ritrovare armonia attraverso il controllo della propria mente e la respirazione consapevole, al fine di allontanare gli stati di ansia e depressione, ritrovando nuova serenità).

12508924_10153780541073382_8122101278401

Cristina Gnan

Counselor sistemica e

risveglio del Femminile

Pordenone

 

Laureata in Lingue e Letterature Straniere, amante della crescita personale e curiosa dell'animo umano, Cristina è Counselor sistemica. Nel Counseling sistemico si aiuta la persona incoraggiandola ad affrontare il proprio disagio, stimolando l'emersione delle risorse personali, con l'obbiettivo di autorealizzarsi. Viene data importanza alla persona, non solo come singolo individuo in quanto parte dell'ambiente e del gruppo nel quale vive, ma anche influenzato dalle dinamiche alle quali lei stessa contribuisce a creare. Questo approccio a 360° permette al Counselor di aiutare la persona, considerandola parte di un tutto al quale appartiene e nel quale si muove, in modo da agevolare una visione più ampia per ottenere un cambiamento che rispetti il sistema nel quale la persona è inserita (la coppia, la famiglia, il lavoro, gli amici, ...).

Da anni dedica tempo per guidare con delicatezza e empatia le persone, in particolar modo le donne, attraverso corsi appositi e percorsi individuali, volti a sostenere nei momenti di difficoltà e cambiamento o nei percorsi di risveglio e crescita. 

È operatrice del benessere olistico energetico femminile, Advanced Moon Mother® di 3° livello - sistema Wombblessing®, insegnante certificata da Sajeeva Hurtado di Respirazione Ovarica Alchimia Femminile® e Master Reiki. 

Insegnante di Yoga della Risata, pone la risata terapeutica e l'approccio positivo come ulteriore strumento di felicità, consapevolezza, trasformazione e sostegno.

WhatsApp%20Image%202020-08-12%20at%2011.

Alberto Grespan

Coordinatore e operatore del benessere

Treviso

Ideatore del progetto Kimono Rosa, da un ventennio collabora con varie associazioni in Veneto e Friuli. E' stato responsabile marketing e comunicazione in aziende italiane, in seguito ha deciso di mettere a disposizione di tutti le sue conoscenze: ti segue nel percorso di crescita personale.

Continuando nel suo percorso di consapevolezza personale, risveglia il prana; studia e approfondisce la materia con Andrea Penna, uno dei pranoterapeuti italiani più conosciuti, e da alcuni anni migliora il benessere fisico di chi gliene fa richiesta, mitigando la sofferenza corporea tramite il riequilibrio energetico personale.

Alberto coordina le attività dell'associazione e si occupa di migliorare:

  • la comprensione delle relazioni

  • la qualità della vita tramite il riequilibrio della propria energia corporea

Puoi conoscere Alberto anche durante i gioiosi incontri di yoga della risata, per le date clicca QUI

Luna Maggioni

Vocal yoga e vocal coach

Bergamo

Luna, dopo anni di studio in tutto il mondo con insegnanti provenienti da svariati panorami musicali mondiali, è diventata vocal coach ed è direttrice dell'Harmony Choir dall'età di 19 anni.

L'Harmony Choir è un coro di stampo americano-britannico formato da bambini e ragazzi dai tre anni in su, modello di inclusione anche per bambini e ragazzi speciali (con sindrome di Down e autistici).

Il coro è stato selezionato per tenere concerti nel mondo, anche in palcoscenici molto conosciuti, come ad esempio Disneyland e gli Universal Studios di Los Angeles.

Luna ricerca nuove discipline che migliorino non solo l'aspetto canoro dei propri allievi, ma anche l'aspetto emozionale e mentale. Essa è ferma sostenitrice della relazione indissolubile tra mente, emozioni, voce e dell'inclusione di bambini e ragazzi speciali. Durante le sue ricerche conosce Heather Lyle, ideatrice dell'omonimo metodo vocal yoga, diventando l'unica insegnante italiana. Insieme a Heather, crea nuovi metodi per aiutare le persone non solo a migliorare professionalmente la propria voce, ma migliorare anche la consapevolezza -  attraverso voce e corpo - di sé stessi.

Si approccia al laughter yoga e ne diventa leader mettendo subito in pratica gli insegnamenti e utilizzandolo insieme al vocal yoga oppure in sessioni separate.

 

WhatsApp%20Image%202017-11-14%20at%2010.

Daria Maksimova

Hatha yoga e tutor gruppi di mutuo aiuto 

Treviso

 

Laureata in ingegneria, appassionata di filosofia orientale, da 12 anni pratica Yoga.

Studia in Ukraina, India e Italia, lavorando su sé stessa. Appassionata di Yoga, insegna Hatha yoga con lezioni private su richiesta.

Da tre anni è presente e collabora nei gruppi di ascolto di una associazione, portando in Kimono rosa l'esperienza maturata.

WhatsApp%20Image%202021-01-25%20at%2015.

Patrizia Meneghel

Operatrice di riequilibrio energetico

Pordenone

Dopo il diploma di Estetica diventa Operatrice Socio Sanitaria, lavorando presso alcune strutture in Veneto. Per quattro anni lavora come assistente alla poltrona in uno studio dentistico e, appassionata di massaggi, li perfeziona  con vari corsi.

Estimatrice del Reiki, si certifica fino al terzo grado. Il Reiki è una pratica di origine giapponese, perfezionata negli ultimi 110 anni, che permette di riequilibrare l'energia corporea, agevolando il funzionamento degli organi vitali ripristinando quelli in sofferenza. La tecnica lavora su tre punti:

  1. processo di armonizzazione e riequilibrio corporeo

  2. espansione dei canali energetici di chi riceve il trattamento

  3. rimozione dei blocchi emotivi

Nel corso degli anni affina la pratica del massaggio e studia per capire come integrarlo con l'antico trattamento giapponese. Dopo alcuni anni di sperimentazione, nel 2015 ci riesce unendo il massaggio rilassante e la pratica benefica del Reiki, creando  contemporaneamente un trattamento in armonia con mente e corpo. Si occupata di una parte dei trattamenti di riequilibrio energetico fatti gratuitamente alle ragazze e donne seguite da Kimono rosa.

60007361_10214094909823878_3846750938555

Giulia Trevisin

Back office e meditazione guidata

Treviso

In giovane età fa l'animatrice ed educatrice ai gruppi parrocchiali. Nel 2005 segue dei missionari in Argentina per una esperienza di volontariato.

Dopo la laurea magistrale in Lettere Giulia si appassiona allo Yoga e alle materie olistiche. 

Oltre a svolgere lavori di segreteria e back office di Kimono rosa, ti aiuterà con la meditazione guidata e il rilassamento.

WhatsApp%2520Image%25202021-04-20%2520at

Susanna Canzian

Back office e gruppi di mutuo aiuto

Torino

Susanna dopo gli studi superiori e due anni di università, gira il mondo lavorando nel mondo della moda, promuovendo vari brands.

A Milano e Miami organizza serate per la raccolta fondi per aiutare associazioni di volontariato. Oltreoceano collabora direttamente in attività con l'associazione Miami Model Citizens.

Incuriosita dall'animo umano, porta avanti vari percorsi di crescita personale. Tornata in Italia, a seguito di un'adeguata formazione inizia a collaborare attivamente con una associazione a difesa delle donne; dopo alcuni mesi, per motivazioni lavorative, è costretta a interrompere trasferendosi.

Per Kimono rosa coadiuva la gestione del back office ed è tirocinante tutor dei gruppi di mutuo aiuto.

50106370_s_edited_edited_edited_edited_e

Barbara

Coadiuvatrice digitale

L'operatrice digitale si occupa di accogliere le richieste del primo contatto e della segreteria:

  • risponderà ai tuoi quesiti

  • ti invierà via email o sms (in base ai canali da te scelti), i prossimi appuntamenti con Kimono rosa

  • elaborerà le tue richieste

Puoi farle una domanda cliccando il riquadro rosa in basso.

altre operatrici e operatori qualificati si uniranno a breve